Lavora con noi

Negli uffici si producono tantissimi rifiuti speciali di difficile gestione come i toner e le cartucce di stampa esaurite, computers, stampanti, fotocopiatrici, ma anche la tastiera, gli archivi cartacei contenenti dati sensibili da svuotare, parti di arredamento come le sedie girevoli e le scaffalature rotte, i neon con le pile e le batterie dei gruppi UPS!

Voi fornite il materiale nuovo mentre noi pensiamo al fine vita.

Possiamo collaborare fornendo un servizio ad hoc di raccolta toner o lampade al neon o pile mediante la presentazione dei nostri servizi.

I pacchetti che proponiamo sono:

Consiste nel posizionare in azienda n. 1 eco-box per la raccolta della durata di un anno. Il servizio comprende la fornitura del box, la raccolta ed il rilascio del Formulario (FIR), fondamentale per attestare la corretta gestione dei rifiuti. Con l’attivazione del servizio ECO-BOX, in concomitanza con il ritiro annuale è possibile recuperare le apparecchiature elettroniche esauste e tutti gli altri rifiuti al solo costo del recupero senza l’addebito delle spese di trasporto.
Consiste nel trasmettere ai propri clienti una informativa sulla corretta gestione dei rifiuti riconoscendovi per ogni cliente aderente una provvigione da concordare.
Consiste nell’attivare ai propri clienti (minimo una rete di 10 clienti) il servizio annuale di raccolta toner al prezzo speciale, applicato solo alla rete dei Vostri clienti ed offrendo per la Vostra azienda il servizio gratuito.

Come aderire

L’adesione ad una di queste proposte ti consentirà di metterti in regola con la normativa ambientale ex D.Lgs. 152/06, che obbliga il produttore di rifiuti al recupero degli stessi con aziende private specializzate e ti darà l’opportunità di offrire un ulteriore servizio ai clienti aumentando così la fidelizzazione.

Inoltre, un ulteriore effetto molto positivo e ben accetto dalle attività produttive (artigianali, commerciali e di servizio) è che la gestione corretta dei rifiuti offre la possibilità di accedere alle riduzioni della TA.RI. a partire dal 20-30% della parte variabile della tariffa, così come descritto nei Regolamenti IUC dei Comuni di residenza.

Con l’adesione alla proposta verranno fornite delle informative da poter spedire ai clienti come newsletter.